Neurochirurgia
Nel Luglio 1985 si laureava in Medicina e Chirurgia a pieni voti e nel Giugno 1990 si diplomava con la lode come Specialista in Neurochirurgia con una tesi dal titolo: “La lesione assonale traumatica: considerazioni morfologiche e funzionali in un modello sperimentale originale”.
Fino al conseguimento della specialità ed in seguito fino ai primi anni del 2000, proseguiva accanto alla ricerca clinica, quella sperimentale in collaborazione con il Dipartimento di Farmacologia dell’Università di Milano.
Dal gennaio del 1989 al luglio 2012 veniva assunto in qualità di Assistente Medico, poi Dirigente Medico di 1° livello, nella Neurochirurgia dell’Ospedale Maggiore Policlinico di Milano – IRCCS e dal 2001 al 2012 era responsabile di un reparto di degenza, capoturno durante le guardie e ‘Direttore facente funzioni’ nei periodi di ferie del Direttore.
Negli anni accademici dal 2001 fino al 2016 gli veniva attribuito l’incarico delle funzioni di professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Neurochirurgia dell’Università di Milano.
Dall’agosto del 2012 al 2019 è Direttore dell’U.O.C. di Neurochirurgia dell’Ospedale Moriggia Pelascini di Gravedona (CO).
Dal 2019 è Consigliere della sezione Lombarda della SNO (Scienze Neurologiche Ospedaliere).
Nella propria carriera fino al 2019, eseguiva più di 3800 interventi come 1° chirurgo o chirurgo senior, sia come neurochirurgia intracranica, che come neurochirurgia della colonna. Pubblicava 70 articoli scientifici di cui 40 recensiti da Pub Med.
Presso Cab effettua visite neurochirugiche.