Le intolleranze alimentari rappresentano una parte importante delle reazioni avverse del nostro organismo agli alimenti e possono arrivare a provocare disturbi all’intero organismo, con sintomatologia cronica.
Le cause delle intolleranze alimentari sono determinate da una reazione infiammatoria innescata da “reazioni ritardate” ad alimenti ripetutamente ingeriti. Unitamente ad un’alterazione qualitativa e quantitativa della nostra flora intestinale.
Sintomi più comuni delle intolleranze verso gli alimenti sono rappresentati da: cefalea, sintomi gastrointestinali, eruzioni cutanee, ritenzione idrica, difficoltà digestive, gas intestinale, dolori, stipsi e diarrea.
CAB propone EASYFOOD una linea di test mirati ad indagare il grado di intolleranza alimentare, in 4 versioni, a seconda del numero di alimenti considerati.
EASYFOOD è un test effettuato mediante una tecnologia di ultima generazione che consente di ridurre il rischio di risultati falsi positivi/negativi e permette una maggiore affidabilità dei risultati. Il referto esprime diversi gradi di intolleranza agli specifici alimenti oggetto dell’indagine, e aiuta a mettere in atto le giuste correzioni alimentari per poter rapidamente ritrovare uno stato di benessere.