Solo uno stato di salute ottimale garantisce la massima espressione delle potenzialità fisiche ed atletiche di un individuo.
L’alimentazione corretta è il primo passo per portare gli atleti a ottimali condizioni di salute che è un fattore determinante per affrontare al meglio i periodi di intenso allenamento e di gara.
Definire al meglio l’alimentazione durante i periodi di preparazione ed in particolare nelle fasi di gara, può diventare il fattore che determina il risultato della prestazione.
In molte situazioni l’integrazione alimentare, se adeguata, può aiutare gli atleti nei momenti di maggiore stress, in situazioni di carenza, sovrallenamento e per migliorare l’effetto dell’allenamento (ipertrofia muscolare, miglior recupero, riduzione del rischio di traumi).
Cab è dotato della strumentazione più innovativa e accurata per la valutazione della composizione corporea e stato nutrizionale quali, plicometria, BIA, DEXA.
I programmi di nutrizione sportiva di cab, seguiti da nutrizionisti esperti e qualificati affrontano i principali obiettivi della nutrizione dello sport:
- valutazione e raggiungimento del peso ideale specifico per lo sport
- impostazione dietetica di base per il raggiungimento del fabbisogno calorico
- impostazione dieta pre/durante/post gara
- programma di integrazione personalizzato