La kinesiologia specializzata prevede delle sedute individuali sulla persona per riprogrammare da un punto di vista energetico la struttura fisica (sistema muscolare e postura), nutrizionale (alimenti e integratori che aumentano o diminuiscono l’energia del corpo) e emozionale (traumi emozionali del passato, autobiocottaggi, pensieri fissi e negativi).
Il kinesiologo individua con un colloquio il disagio della persona, poi tramite il test muscolare di precisione raccoglie informazioni testando la forza o la debolezza di alcuni muscoli campione che daranno al kinesiologo chiarezza sulla causa del disagio e quindi la correzione dello stesso.
La caratteristica della kinesiologia è quella di portare la persona ad avere Consapevolezza del proprio corpo nella sua globalità perché siamo quello che mangiamo , quello che pensiamo e come ci muoviamo; per cui se sono “stressato” mi alimento in modo non sano… gli organi cominceranno a lavorare non in maniera fisiologica. .. e da li la mia postura si adeguera’ alla sopportazione dei dolori.
Persone che hanno tratto beneficio dalla kinesiologia hanno riscontrato miglioramento in:
Ansie, paure, pensieri fissi e negativi, difficoltà nel raggiungere e individuare i propri obiettivi, autostima, conoscenza di sé, problemi digestivi, inappetenza, fame nervosa, gonfiori addominali, sonnolenza post prandiale, dolori articolari, traumi sportivi, dolori muscolari, e molto altro.