Il servizio di fisioterapia operante presso la nostra struttura ha un approccio multidisciplinare all’intervento riabilitativo, con il coinvolgimento di un insieme di specialisti (fisiatra, fisioterapista, ortopedico, medico dello sport) che operano sulla base di un piano personalizzato, volto a garantire la miglior qualità di servizio possibile per il paziente stesso, e che permette di seguire passo dopo passo il paziente in tutto il suo iter riabilitativo.
La medicina riabilitativa è operante negli esiti delle malattie traumatologiche, ortopediche, reumatologiche, neurologiche, odontoiatriche, respiratorie, cardiologiche, dermatologiche, angiologiche.
Principale scopo del trattamento fisioterapico è la riduzione, fino all’annullamento, del dolore e di altri segni di sofferenza, insieme ad un massimo recupero della funzionalità per permettere una migliore qualità di vita.
La fisioterapia non si occupa solamente di curare le patologie sopra descritte, ma ha anche uno scopo preventivo, in particolar modo rivolto a prevenire infortuni e dolori muscolari/articolari in ambito sportivo e lavorativo, oltre ad educare ed aiutare a mantenere posture corrette durante le attività quotidiane.
A completare l’equipe di riabilitazione, lavorando in modo complementare con i fisioterapisti, intervengono il massoterapista, l’osteopata e il chiropratico.
Cab Polidiagnostico vanta terapie strumentali con macchinari di ultima generazione ed è inoltre centro autorizzato riconosciuto “Human Tecar Center”.
Prestazioni disponibili:
- Onde d’urto
- Laserterapia
- Tecar terapia
- Terapia manuale
- Back School
- Rieducazione funzionale per segmento corporeo
- Rieducazione Neuromotoria
- Rieducazione pre/post operatoria
- Rieducazione post traumatica
- Rieducazione Posturale Globale (RPG)
- Magnetoterapia
- Ionoforesi
- Elettroterapia antalgica (Tens)
- Ultrasuoni (a massaggio e in acqua)
- Elettrostimolazioni
- Massaggio sportivo – terapeutico – rilassante
- Bendaggi funzionali
- Kinesiotaping
E’ disponibile il SERVIZIO DOMICILIARE per i pazienti allettati o impossibilitati agli spostamenti.